Case Study
E-commerce

Cube Digital Agency ha iniziato a seguire questo E-commerce a partire dal 1 giugno 2020.
Si tratta di un E-commerce che vende abbigliamento e accessori per donna di vari brand firmati.
Il cliente prima non aveva mai investito in Fb Ads.

Report anno 2020 (Giugno-Dicembre)

Il fatturato complessivo generato é stato pari a 117.254 €, con un investimento nel periodo che va dal 1 giugno 2020 al 31 dicembre 2020 pari a 8509,79€.

Budget Investito: 8509,79€
Fatturato: 117.254€
Acquisti Totali: 906
Carrello Medio: 126,65€
Roas= 13,78
Margine Business: 35-40%

Report creato da Facebook Analytics
Grafico Ads Manager che certifica la spesa pubblicitaria
Conversione Funnel

1) Tofu: Campagna conversione -View Content- su Pubblico Broad escludendo le custom audience 180 giorni (10% budget);

2) Mofu: Campagna conversione -Add to Cart- su Custom Audience 180 giorni escludendo Vc e Atc ultimi 14 giorni (20% budget);

3) Mofu2: Campagna conversione -Purchase- su Pubblici Lookalike escludendo tutte le custom audience utilizzate nei precedenti step (50% budget);

4) Bofu: Campagna conversione -Purchase- su Atc e Vc ultimi 14 giorni (20% budget);

5) Up-selling & Cross-selling tramite Dpa per aumentare il life time value del cliente (2021)

Strategia per il 2021

Il cliente, contento dei risultati, ha deciso di aumentare l’investimento pubblicitario del 20%
e ha deciso anche di iniziare ad investire in campagne Google Ads.

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