Creatività Linkedin
Come creare un carosello su Linkedin
Linkedin è la piattaforma per professionisti ed aziende
ad oggi continuamente in espansione e sempre più strategica per determinati business.
Quali sono le creatività migliori da utilizzare su Linkedin?
Sicuramente un A/B testing tra differenti creatività è la risposta corretta.
Oggi vogliamo però parlarvi di una creatività in particolare, il carosello.
Dopo Facebook e Instagram, anche LinkedIn ha messo a disposizione questa tipologia di creatività
che risulta essere, in termini di risultati, tra le più interattive.
Che cos’è il carosello?
È una raccolta di immagini e video, che si susseguono linearmente,
raccontando una storia relativa a un prodotto o servizio a cui si intende dare visibilità.
Come sfruttare al meglio le potenzialità del carosello?
1. Creatività che catturi l’attenzione
Un immagine primaria o un video che siano in grado di captare da subito l’attenzione del lettore,
attraverso colori forti , suono, effetti, ma soprattutto che sia coerente col messaggio da trasmettere.
2. Storytelling
Racconta una storia, un immagine precedente che si collega a quella successiva, con uno stile similare,
facendo intuire che c’e un seguito che incuriosisca l’utente, per portarlo ad una potenziale call to action finale.
3. Maggiore interazione/ costo minore
Gli utenti sono maggiormente stimolati ad interagire, rispetto ad una singola immagine o video,
di conseguenza anche il costo tende a diminuire a parità di budget, alla luce delle maggiori probabilità di interazione.
Come creare quindi un carosello su Linkedin?
A differenza di Instagram o Facebook, non è semplice realizzare un carosello su Linkedin.
È necessario lavorare al progetto di carosello offline, con piattaforme come Canva, Adobe,
che ti permettono di creare una sequenza di schede che andranno poi a comporre il carosello.
Come caricarlo sulla piattaforma?
Molto semplice, è sufficiente salvare l’intero progetto in PDF e successivamente caricarlo come semplice post.
Abbiamo visto cos’è un carosello, i principali vantaggi nel suo utilizzo e alcune best practices…
ma soprattutto come pubblicarlo in organico su Linkedin!
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