Machine Learning

Il Machine Learning è un algoritmo che automatizza il processo di apprendimento,
alla ricerca dei migliori risultati possibili.

L’inserzionista imposta l’obiettivo della campagna per l’apprendimento automatico,
quindi imposta i parametri della campagna per consentire il set di dati più ampio possibile.

Il Sistema prevede quali opportunità sono più importanti
in base ai dati in arrivo in tempo reale mentre gli annunci vengono consegnati,
apportando le modifiche necessarie per garantire che la campagna raggiunga i suoi obiettivi ai migliori prezzi possibili.

Capire il Machine Learning è importante per gli inserzionisti!

Promuove la comprensione e l’importanza dei segnali in entrata e le migliori pratiche intorno ai segnali.

Avviare la campagna impostata in modo ottimale fin dall’inizio
in modo da dare il tempo al sistema di imparare più velocemente e in modo più intelligente.

Rivolgersi ad un pubblico molto specifico può generare costi alti e risultati poco soddisfacenti.
Poiché il machine learning è stato perfezionato nel tempo,
è consigliato utilizzare pubblici ampi e permettere all’algoritmo di individuare le migliori occasioni.

Come si inserisce la Liquidità in tutto questo?

Liquidità = rimozione dei vincoli

Il concetto di liquidità si puó definire in questo modo: la possibilità di spendere ogni dollaro per l’impression di maggior valore.
In pratica questa condizione consente al Machine Learning di Facebook di selezionare l’impression di maggior valore,
la rispettiva creatività e mostrarla alla persona giusta in tempo reale.
L’ottimizzazione in tempo reale, guidata dal machine learning, è un vantaggio per gli inserzionisti
perché può prendere decisioni più velocemente degli esseri umani.

La liquidità si divide in 4 parti:

Placement Liquidity

Può essere aumentata selezionando il maggior numero di posizionamenti possibile.

Focalizzare l’attenzione sul risultato complessivo invece che sulla consegna garantita su una piattaforma specifica.
È normale che la pubblicazione della campagna avvenga principalmente su una piattaforma
anziché essere distribuita uniformemente su tutte le piattaforme.

Audience Liquidity

Ricorda di garantire un budget sufficiente per la campagna e di utilizzare un pubblico ampio.

L’audience liquidity può essere aumentata rivolgendosi al pubblico più ampio possibile.
Le 4 opzioni sono: Broad Audience,Custom Audiences, Lookalike Audiences e Detailed Audience.

Budget Liquidity (CBO)

La liquidità del budget può essere aumentata rimuovendo le restrizioni su dove è possibile spendere il budget della campagna.
Ciò può essere ottenuto sulla nostra piattaforma utilizzando l’ottimizzazione del budget della campagna.

Creative Liquidity

Può essere aumentata consentendo al sistema di testare e scegliere la creatività con le performance migliori.
Per Facebook, questa definizione si sta evolvendo,
ma l’attuale posizione è quella di sfruttare risorse miste contemporaneamente (immagini statiche e video) invece che separatamente.

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