Branding & Logo

Branding & Logo

Il significato di Brand è «tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori», come affermano Philip Kotler e Gary Armstrong nel libro “Principi di Marketing“, quindi la sintesi  della notorietà (brand identity) e dell’immagine (brand image) che un’offerta è stata in grado di consolidare nella mente del consumatore (brand positioning).

Il logo è la rappresentazione grafica di un prodotto,
un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un gruppo musicale o altro ancora.

Il suo scopo è quello di firmare
 visivamente il brand che rispecchia i valori e la filosofia della realtà di business dell’azienda.

La scelta del logo e di conseguenza del Brand, diventa quindi il punto di partenza, che racchiude tutto il senso del tuo business, mette in evidenza peculiarità, punti di forza e diventa il primo segno di riconoscimento dei tuoi prodotti e servizi.

Come definiamo la tua immagine aziendale

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Definiamo il naming

Definiamo il brand design con il logo e tutto ciò che riguarda il visual identity

Definiamo la strategia del brand
Guidelines Brand & Logo

Brand

Capire e definire quali sono i valori dell’azienda, come lavora, quale siano i punti di forza e quali i punti deboli costituirà la base del nostro lavoro di progettazione del brand e fornirà dati preziosi per mettere in evidenza la USP (Unique Selling Proposition) dell’azienda.

Naming

Il naming riguarda la scelta del nome. Sembra un’operazione banale ma non lo è. Richiede studio e brainstorming continuo. Il nome è il primo biglietto da visita e deve essere scelto con cura.

Brand Design

A questo punto dobbiamo rappresentare visivamente il brand, lavorando graficamente sul naming. Verrà realizzato il logo e tutto quello che riguarda l’identità visiva del brand. Dalla scelta dei colori alle immagini evocative per il sito, alla grafica per l’immagine coordinata.

Brand Strategy

Una volta progettata la componente grafica, il brand deve avere un piano di comunicazione con un tone of voice adeguato. Pianificheremo, quindi, la comunicazione sul web con una strategia. Il brand avrà bisogno della realizzazione di un sito, dell’ottimizzazione SEO, di costruire una presenza sui canali social o di campagne di e-mail marketing.

Digital Strategy

Per comunicare correttamente il brand sui canali digitali occorre elaborare strategie opportune. Social, siti, canali video devono essere affrontati tramite piani di comunicazione adeguati agli obiettivi e ai canali nei quali si desidera essere presenti.

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