Facebook ADS

Facebook ADS

Gestione ADS Social

Facebook ADS è il sistema di inserzioni a pagamento di Facebook
che permette alle aziende di promuovere prodotti e servizi attraverso la piattaforma e i canali collegati
(Facebook, Instagram, Messenger, Whatsapp).

Le logiche dell’advertising su Facebook sono diverse rispetto al Search Engine Marketing.
Con Google ADS è possibile colpire il target in base alle keywords utilizzate in fase di ricerca (domanda consapevole).
Facebook ADS invece permette di stimolare la domanda latente, ovvero di facilitare la scoperta,
intercettando utenti che non cercano servizi o prodotti, ma a cui potrebbero essere interessati o averne bisogno.

Google ADS versus Facebook ADS

Il funzionamento di Facebook ADS si basa su un sistema ad asta.
Quando c’è da mostrare un annuncio ad un utente, nel giro di pochi millisecondi i vari inserzionisti interessati
fanno le loro offerte (bid) e l’algoritmo di Facebook ADS decide quale annuncio mostrare all’utente.
L’algoritmo non prende in considerazione solo il budget ma anche la pertinenza dell’annuncio,
l’esperienza all’interno del social network e la qualità dell’annuncio stesso.

Funnel di Facebook

diviso nei seguenti 3 obiettivi:

Notorietà

All’interno di questa categoria rientrano tutti quegli obiettivi volti ad aumentare l’interesse degli utenti nei confronti della tua azienda, del tuo prodotto o del tuo servizio;

Considerazione

All’interno di questa categoria rientrano quegli obiettivi che sono finalizzati a suscitare la curiosità dei consumatori e a indurli a cercare maggiori informazioni rispetto a ciò che hai da offrire loro;

Conversioni

Qui sono compresi, infine, gli obiettivi che puntano a convincere i potenziali clienti all’acquisto del prodotto o servizio offerto dalla tua azienda.

Analisi Business e Elaborazione strategia​

Avviamo ogni progetto partendo dallo studio della tua attività e del settore di business. Definiamo il tuo cliente ideale attraverso l’analisi del pubblico e dei competitor.

Elaboriamo una strategia personalizzata e orientata alle performance per garantirti i risultati concordati.

Sviluppiamo le campagne dopo una prima fase di A/B Test

Ottimizzazione
Traditional A/B Testing

Ottimizzazione Campagne Social

Gestiamo quotidianamente le tue campagne monitorando e confrontando attentamente performance e costi.

Eliminiamo tutti gli elementi che generano costi e non risultati, per ridurre gli sprechi e aumentare le conversioni.

Strategie di Remarketing(retargeting) con l’obiettivo di aumentare i tassi di conversione.

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per tenerti aggiornato sull’andamento della campagna e sui risultati conseguiti.

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