Social Media Marketing

Social Media Marketing

Marketing sui social media

Il Social Media Marketing o SMM è un ramo del marketing online applicato ai social network.

Sfrutta la capacità dei social media (Facebook, Instagram, Linkedin etc.)
di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing)
al fine di aumentare la visibilità e notorietà di un marchio, di un brand, di un prodotto o servizio,
di un libero professionista o di un personaggio pubblico.
Ai fini promozionali, nell’ottica di una strategia olistica, è bene integrare questa con altre forme di marketing e visibilità online
quali il Search Engine Marketing (SEM), attraverso piattaforme come Google Ads e Facebook Ads.

Perché investire nel
Social Media Marketing?

Bassi costi:
Creare profili sui social è gratuito
così come creare e gestire con il proprio social media management,
inserendo i contenuti secondo una logica ben precisa.
I mercati sono tornati conversazioni,
e il content marketing la fa da padrone.
Il tuo potenziale cliente, non cerca pubblicità martellanti,
non cerca spot ammiccanti, non cerca cartelloni o volantini,
ma vuole qualcosa di più,
in grado di legarlo alla tua azienda o alla tua persona
durante tutto il percorso di scelta del servizio-prodotto ed oltre.
Senza contenuti interessanti in grado di calamitare l’attenzione
del tuo pubblico è inutile iniziare tale l’attività.

Alto ROI (ritorno sull’investimento) dagli investimenti pubblicitari:
il ROI generato dal social media content è il più alto
tra le varie forme di advertising, una buona realizzazione di contenuti, engagement degli utenti attraverso lo
storytelling,
diventano quindi opportunità  di guadagno a basso costo
per ogni azienda, oltre a mantenere alto
l’interesse degli utenti già acquisiti nel tempo.

Alto conversion rate (CR) o tasso di conversione
Gli utenti che si interfacciano o meglio ancora si identificano
col brand di riferimento, risultano i più propensi poi a convertire.

Social Media Marketing

Richiedi la tua consulenza ora!

Non esitate a contattarci utilizzando le seguenti informazioni.

    Tipologia richiesta

    Budget Investimento